«La bretella di Santa Giusta è arteria di collegamento fondamentale per Nulvi e per il territorio, strada che però deve necessariamente essere messa in sicurezza attraverso lavori di manutenzione straordinaria»
NULVI - L'Amministrazione comunale, il sindaco Antonello Cubaiu e l'assessore all'Assetto territoriale, Urbanistica, Edilizia privata, Lavori pubblici, Manutenzioni e Attività produttive Luigi Cuccureddu comunicano che, in riferimento ai tempi di consegna dei lavori di messa in sicurezza della bretella di Santa Giusta, a differenza di quanto comunicato dall'Unione dei Comuni con l'ordinanza di chiusura della strada e poi evidenziato sul cartello di cantiere, il termine previsto per il completamento dell'opera non è di 90 giorni, ma di 150 con deadline fissata per il 13 settembre 2015.
«É importante che i nostri concittadini sappiano con esattezza quali sono le coordinate entro cui ci si muove per dare finalmente forma e sostanza ad un'opera di vitale importanza per il nostro paese – affermano gli amministratori -. La bretella di Santa Giusta è arteria di collegamento fondamentale per Nulvi e per il territorio, strada che però deve necessariamente essere messa in sicurezza attraverso lavori di manutenzione straordinaria e che, per questo, è stata chiusa al traffico con ordinanza dell'Unione dei Comuni».
«L'Appalto è andato alla ditta Angius, la consegna dei lavori è avvenuta lo scorso 16 aprile fissando in 150 giorni a partire da quella data, come da verbale di consegna lavori, il termine per il completamento dell'opera – proseguono -. Sono anni che la comunità fa i conti con i problemi legati alla viabilità, problemi di cui, come Amministrazione comunale, non possiamo non farci carico. È giusto però che i parametri siano chiari, in modo da offrire riferimenti chiari e certezze a chi, da troppo tempo, aspetta»
Commenti