«Forza Italia è tutt’altro che antimilitarista e, nello spirito dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio, è per un ridimensionamento delle servitù che sia accompagnato da una valida alternativa di sviluppo». Cosi il consigliere regionale di Forza Italia Pietro Pittalis
CAGLIARI - «Forza Italia è tutt’altro che antimilitarista e, nello spirito dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio, è per un ridimensionamento delle servitù che sia accompagnato da una valida alternativa di sviluppo». Cosi il consigliere regionale di Forza Italia Pietro Pittalis.
«Alla luce delle notizie rilanciate dalla stampa regionale, chiediamo quale sia lo stato dell’arte del tavolo Stato-Regione su questo delicato tema. Non vorremmo che ancora fossero ferme alle missioni balneari del ministro Pinotti e del suo adagio secondo il quale la Regione faccia la Regione e il ministro fa il ministro».
«Ricordiamo inoltre che il presidente della Regione, nonostante l’aula si fosse già pronunciata, chiese un nuovo ordine del giorno del Consiglio, perché era imminente una convocazione del Consiglio dei Ministri sulla vicenda di S. Stefano. Che fine ha fatto quella riunione? Visto che sul tema, con buona pace dei proclami roboanti, si è registrato un penoso passo indietro, è giunto il momento che il presidente della Regione riferisca in Consiglio».
Commenti