Il raduno dei candidati è previsto per le ore 19,30 in piazza Civica dove dopo la consegna della preghiera da leggere prima del salto, si snoderà la processione che raggiungerà il grande falò
ALGHERO - Proseguono ad Alghero i festeggiamenti dei Focs de Sant Joan che culmineranno con il salto del fuoco tra compari e comari questa sera (martedì) presso la spiaggia di San Giovanni. Il raduno dei candidati è previsto per le ore 19,30 in piazza Civica dove dopo la consegna della preghiera da leggere prima del salto, si snoderà la processione che raggiungerà il grande falò.
Alle 21,30 è prevista l'accensione dopo le performance di Spazio T e le letture delle poesie di Luca Scognamillo. I kayak prenderanno il largo illuminati dalle tradizionali fiaccole e dopo un ventaglio di giochi di luce e la divinazione dell'acqua e delle erbe, finalmente sarà il momento del salto del fuoco tra compari, a cui seguirà la divinazione del piombo fuso.
Alle 23 inizierà il concerto della Just Funk Band di Raimondo Dore, a conclusione della serata. Nei prossimi giorni ci sarà spazio per altri eventi. Venerdì 26 presso il Golf Club si terrà il torneo in onore del santo. Sabato 28 ci sarà lo spettacolo itinerante nel centro storico dei Malefical del Col-colla de Diablas i Drac con polvere pirica venuti da Barcellona per rappresentare la città ai festeggiamenti attraverso la Generalitat de Catalunya.
Domenica ancora uno spettacolo itinerante, dalle ore 10, con il Drago di Gaudì per le vie della città antica. E ancora sabato 27, alle ore 18, nella sala conferenze del Liceo Manno è in programma la presentazione dei libri di Antoni Canu ed Antonello Colledanchise, curata da Neria De Giovanni. Negli stessi spazi, dal 27 al 5 luglio, sarà visitabile la mostra di pittura "I colori dell'anima" delle sorelle Daniela ed Anna Squintu.
Commenti