Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaServizi › Platamona: alla Rotonda, servizio per utenti con difficoltà motoria
A.B. 22 giugno 2015
Platamona: alla Rotonda, servizio per utenti con difficoltà motoria
Domani mattina, lo spazio sarà inaugurato dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e dall´assessore comunale Gianni Carbini


SASSARI – Otto piazzole per l'utenza, con sedie sdraio per gli accompagnatori degli utenti con difficoltà motoria, ombrelloni ed una protezione perimetrale in ciascuna piazzola. Sono le nuove strutture dell'area balneare ad accesso facilito (Abaf) che anche quest'anno, dal 15 giugno al 15 settembre, sarà a disposizione degli utenti con disabilità sulla spiaggia della Rotonda di Platamona. L'Abaf sarà inaugurata domani, martedì 23 giugno, alle ore 10, dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e dall'assessore comunale all'Ambiente Gianni Carbini, alla presenza dei volontari della “Vosma”, che in spiaggia svolgono l'attività di accoglienza e assistenza.

L'area si completa con pedane che consentono di passare sulla spiaggia e raggiungere la battigia. Qui sono installate ulteriori pedane che possono essere srotolate e consentono il passaggio di speciali sedie per l’accesso in acqua. Questi ultimi ausili, dotati di uno specifico sistema di galleggiamento, permettono l’accesso e la permanenza in acqua dell’utente seduto sopra in piena sicurezza e rilassatezza. Il servizio di assistenza alla balneazione ed attuazione del sistema di accessibilità balenare per l’utenza con disabilità, o con difficoltà motorie, è organizzato dalla Vosma, società cooperativa sociale, che lo svolte per conto dell'“Ati Ambiente Italia-Formula ambiente” responsabile del servizio di igiene urbana comunale e pulizia delle spiagge.

Ogni giorno sull'arenile della Rotonda di Platamona sono presenti tre operatori Vosma. I nuovi ausili a servizio dell’utenza della struttura, fanno sapere dalla Vosma, sono stati resi disponibili grazie alla «generosità di ciascun componente del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale e sono state raccolte le risorse per l’acquisto di nuovissime sedie e ombrelloni». Il miglioramento dell'area di accoglienza dell'utenza, infine, è stato realizzato dall’Ati Ambiente Italia–Formula ambiente.

Nella foto: la rotonda di Platamona
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)