Il sito è stato ripulito e messo in sicurezza grazie al lavoro di pubblica utilità del servizio civico e dei progetti personalizzati delle Politiche Sociali del Comune
SORSO - L’anfiteatro della Billellera riaperto al pubblico. L'annuncio è stato dato dall'Amministrazione Comunale di Sorso, che ha sottolineato come il sito, che aveva subito gravi danni a causa del nubifragio che ha colpito il territorio, lo scorso anno, sia stato messo in sicurezza, ripulito e reso fruibile ai visitatori: dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
A provvedere ai lavori di ripristino e di pulizia del piazzale, dell’anfiteatro e della fontana della Billellera, dieci lavoratori impegnati nel servizio civico e nei progetti personalizzati, predisposti dal Settore delle Politiche Sociali del Comune. La squadra di lavoratori si è adoperata per eliminare la considerevole mole di fango scaricata dalla furia della natura e per mettere in sicurezza l’area.
L’anfiteatro della Billellera è così riconsegnato alla comunità, con il valore aggiunto del servizio di pubblica utilità, svolto dai destinatari dei contributi indirizzati a chi versa in condizioni di disagio economico e sociale, rimodulati, a partire dallo scorso novembre, su indicazione dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Angelo Spanu e normati dal nuovo regolamento del Servizio Civico e degli altri strumenti di intervento contro le povertà.
Commenti