Il Commissario di Polizia Penitenziaria Alberotanza lascia il Reparto di Sassari per assumere il Comando del Reparto di Torino
SASSARI - Il Commissario di Polizia Penitenziaria G.B. Alberotanza lascia il Reparto di Sassari per assumere il Comando del Reparto di Torino. A darne notizia è il segretario generale Aggiunto dell'Osapp - Domenico Nicotra - che nel formulare i propri auguri evidenzia anche la grande commozione che si registra tra il personale sassarese che perderà chi, da un anno a questa parte, è stato il loro Comandante.
«Alberotanza, prosegue Nicotra, ha svolto egregiamente il proprio mandato tanto che nel corso dell'ultimo anno sono drasticamente diminuiti gli eventi critici dentro il carcere sassarese. Inoltre la sua spontaneità e semplicità sono state pietre miliari sulle quali si è consolidato il quotidiano rapporto con la Polizia Penitenziaria posta alle sue dipendenze». «É auspicabile, conclude Nicotra, che adesso l'Amministrazione sia oculata nella scelta di chi dovrà assumere il comando del reparto di Sassari, che dopo tanto tempo ha raggiunto importanti equilibri».
Nella foto: il carcere di Bancali
Commenti