Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaCronaca › Crolli calcinacci a Olbia: è polemica
S.A. 12 giugno 2015
Crolli calcinacci a Olbia: è polemica
Stavolta a crollare, fortunatamente senza ferire nessuno, sono stati i calcinacci di un palazzo nella parte di Corso Umberto, tra via Risorgimento e piazza Regina Margherita


OLBIA - Il centro storico di Olbia crolla a pezzi. Stavolta a crollare, fortunatamente senza ferire nessuno, sono stati i calcinacci di un palazzo nella parte di Corso Umberto, tra via Risorgimento e piazza Regina Margherita.

Sul posto gli agenti della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. L'ultimo crollo risale allo scorso mese di febbraio, in quel caso diversi immobili nel centro storico, sempre a causa del maltempo, erano stati dichiarati inagibili, costringendo il sindaco a firmare un'ordinanza con l'obbligo per i proprietari di intervenire per la messa in sicurezza.

Paura e proteste tra gli abitanti e i commercianti del centro. «E' una vergogna, solo per un caso fortuito nessuno è rimasto ferito - tuona Antonella Meloni, responsabile provinciale di Cittadinanzattiva -. È' un intervento non più rimandabile - chiarisce - perché è in ballo la sicurezza di cittadini e turisti».
Commenti
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)