Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaArresti › Iglesias: otto in manette Marijuana, sequestrate 1650piante
A.B. 31 maggio 2015
Iglesias: otto in manette Marijuana, sequestrate 1650piante
Gli agenti del locale Commissariato hanno arrestato otto cagliaritani, sequestrando 173chilogrammi di marijuana ed alcune armi


IGLESIAS – Dalla doccia, si accedeva ad una camera interrata, trasformata in una serra da 800metri quadrati (illuminata dalle lampade alogene ed alimentata da un sistema di irrigazione automatico) utilizzata per coltivare le piante di canapa indiana. Da qui, è scattata a Gonnesa l'operazione antidroga del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Iglesias, assieme alla Squadra Mobile di Cagliari, che ha portato ad otto arresti e ad un grosso sequestro.

Ieri (sabato), sono scattate le manette per otto persone (il 32enne William Giudice, il 24enne Antonio Sam Durante, il 28enne Simone Fadda, il 33enne Davide Ibba, il 22enne Andrea Ortu, il 32enne Alessio Pisu, il 40enne Alessio Cau ed il 41enne Mauro Corona), tutti accusati di coltivazione e detenzione i fini di spaccio di droga e detenzione illegale di armi. Infatti, gli agenti hanno trovato e sequestrato 1650 piante di canapa indiana (per un peso complessivo di circa 173chilogrammi), un ingente quantitativo di inflorescenze già essiccate e pronte al confezionamento (riposte in degli scatoloni di cartone), tredici bussolotti contenenti ciascuno dieci semi di cannabis, oltre ad una pistola calibro 38/Special (marca Gamba modello Trident) con 6 cartucce ed una pistola semiautomatica calibro7.65 (modello Browning) con caricatore inserito ed otto cartucce. In seguito, sono scattate le perquisizioni in alcuni appartamenti di Cagliari e sono stati trovati anche un fucile a canne mozze con matricola abrasa, una pistola calibro6.35, due bilancini di precisione e 3200euro in contanti.

L'azione delle Forze dell'Ordine è scattata dopo una serie di indagini ed appostamenti, partiti in seguito ad alcune segnalazioni che indicavano uno strano e continuo via vai di persone sospette vicino ad un'abitazione in periferia. Verificate le informazioni, è quindi scattato il blitz. Quando gli agenti hanno fatto irruzione, sette degli otto arrestati stavano dormendo, mentre l'ottavo si trovava nella serra.

prima pubblicazione, sabato, ore 20.18
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)