Il consigliere comunale di Forza Italia annuncia una dettagliata e urgente interrogazione per chiedere spiegazioni sulla grave situazione dell´ufficio
ALGHERO - Situazione gravissima dell’Ufficio del Giudice di Pace di Alghero il quale, a causa della malattia dei due funzionari di cancelleria (dipendenti del Comune di Alghero) vede tutte le attività totalmente paralizzate. La denuncia arriva dal leader dell'opposizione in via Columbano, Michele Pais (Forza Italia), che sottolinea come da circa venti giorni ormai «non sia possibile provvedere ad alcun deposito di atti, iscrizioni a ruolo di cause, costituzioni in giudizio nonché richiedere ed ottenere il rilascio di copie, anche in forma esecutiva».
«Qualunque cittadino che oggi voglia rivolgersi al Giudice di Pace di Alghero per avere giustizia non può farlo - sottolinea Pais - perché gli è impedito il deposito della domanda. Un fatto di una gravità enorme, posto che, non ci si può rivolgere ad altro Ufficio Giudiziario per un fatto di competenza. Allo stesso tempo, al Giudice è precluso il deposito di qualsiasi tipo di provvedimento, sia esso Sentenza, Ordinanza o Decreto».
Nel segnalare come la stessa sorte sia riscontrata in ambito penale, Michele Pais sottolinea come il problema fosse già stato segnalato all'Amministrazione comunale senza che ciò abbia sortito nessun effetto.
«Il rischio concreto è che il Presidente del Tribunale di Sassari, preso atto dell'inerzia del Comune, disponga la chiusura definitiva dell'Ufficio del Giudice di Pace di Alghero - conclude il consigliere di Forza Italia che annuncia una interrogazione urgente - ma sembra che a S. Anna questo interessi poco».
Nella foto: Michele Pais
Commenti