E´ successo la scorsa domenica a Elmas. Fermati due corriere spagnoli: nello stomaco avevano rispettivamente 91 e 93 ovuli contenenti circa 2 chili di hashish di purissima qualità
CAGLIARI - Avevano due chili di hashish nello stomaco i "corrieri ovulatori" spagnoli arrestati dalla Guardia di Finanza nell'aeroporto di Cagliari Elmas. I due sono stati intercettati agli "arrivi", appena sbarcati domenica pomeriggio da un volo proveniente da Madrid. I. V. J. C., 33 anni, e A. P. R. D., 37 anni, entrambi della provincia di Huelva, sono stati sottoposti a controllo, presso i varchi doganali, dai militari delle fiamme gialle, insospettiti dal comportamento anomalo dei due uomini e dai segni tipici di coloro che ingeriscono sostanze stupefacenti, come l’alterazione delle facoltà percettive.
Accompagnati presso il Policlinico Universitario di Monserrato, i successivi esami radiodiagnostici hanno consentito di appurare la presenza, nell’addome dei corrieri, rispettivamente di 91 e 93 ovuli contenenti circa 2 chili di hashish di purissima qualità. La sostanza illecita, posta sotto sequestro, era destinata ad essere immessa sul mercato cagliaritano, ove avrebbe fruttato un guadagno di oltre 20mila euro.
Entrambi i soggetti sono stati arrestati e condotti in carcere, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria. Negli ultimi mesi, sono ben 4 i cittadini di nazionalità spagnola arrestati dalle fiamme gialle cagliaritane, nello scalo aeroportuale di Elmas, sorpresi a trasportare, ai fini di spaccio, oltre 5 chili di hashish contenuto in 470 ovuli ingeriti prima della partenza.
Commenti