Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoAmbienteServizi › Centro Antiviolenza di Oristano: apre nuova sede in via Tirso
S.A. 21 maggio 2015
Centro Antiviolenza di Oristano: apre nuova sede in via Tirso
Nei primi mesi del 2015 il Centro ha accolto 32 nuove donne a fronte dei 24 accessi dello scorso anno nello stesso periodo di riferimento


Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano si trasferisce in via Tirso 8. Il centro, anche nella nuova sede, offre assistenza alle donne e ai bambini vittime di violenza. «Una sede più idonea, all'interno della quale sostenere chi è vittima di violenze, era un traguardo al quale stavamo lavorando da tempo - ha detto l'Assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano Maria Obinu -. Con l'affidamento del servizio all'Associaizone Propsettiva donna onlus puntiamo a un miglioramento complessivo del servizio, per garantire assistenza e sostegno, nel rispetto della riservatezza e anonimato, alle donne dela provincia di Oristano. E' un servizio dove vogliamo che le donne parlino con le donne».

Nei primi mesi del 2015 il Centro ha accolto 32 nuove donne a fronte dei 24 accessi dello scorso anno nello stesso periodo di riferimento. Sono stati svolti 60 colloqui telefonici, 119 colloqui di sostegno e sono state messe in atto, a favore delle utenti, 160 azioni di supporto (collaborazioni con Servizi Sociali, Servizi Territoriali, Avvocati, FF.OO, Tribunali).

L’Associazione, in sinergia con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Oristano e al Plus di Oristano, si è impegnata per garantire innovazione e ampliamento delle potenzialità del Centro. Non meno importante è stata la scelta di cambiare la sede della Casa rifugio ad indirizzo segreto. Dallo scorso mese di Marzo la casa rifugio del Centro, nella nuova sede, garantisce maggiore sicurezza e maggiori spazi. Ad oggi nella struttura sono ospitate 4 donne e 7 minori. Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora apre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)