Si comunica che Mercoledì 13 Maggio dalle ore 19.30, presso il CCS Borderline, ci sarà l’assemblea aperta per l’organizzazione di Diritti al cuore 2015, manifestazione contro omofobia, razzismo e sessismo
SASSARI - Si comunica che Mercoledì 13 Maggio dalle ore 19.30, presso il CCS Borderline in via Rockfeller 16/c, ci sarà l’assemblea aperta per l’organizzazione di Diritti al cuore 2015, manifestazione contro omofobia, razzismo e sessismo.
«Il comitato promotore - informa Massimo Mele - fa appello a tutte le associazioni, gruppi politici e singoli/e cittadini/e a partecipare all’organizzazione e, soprattutto, alla sottoscrizione diffusa che è partita in questi giorni e che servirà a coprire tutte le spese per il corteo e il concerto di chiusura in piazza Tola. La totale assenza di aiuto da parte delle Amministrazioni aveva messo in dubbio la manifestazione di quest’anno ma, considerati i gravi problemi di violenza che registriamo quasi quotidianamente nel nostro territorio, l’aumentata ostilità verso i profughi accolti nei campi di Lu Bagnu, Alghero e Valledoria, i rigurgiti di omofobia e violenza sessista che ci riportano le cronache ogni giorno, abbiamo pensato che mai come oggi fosse necessario scendere in piazza insieme, in una grande festa collettiva dell’incontro, della conoscenza e della contaminazione reciproca. »
«La paura e l’ignoranza si combattono solo imparando a convivere nel pieno rispetto dei percorsi, delle scelte e dell’identità di ognuno di noi. Per questo il 13 Giugno saremo in piazza, insieme a tutte e tutti quelli che non si rassegnano alla barbarie dell’odio e che intorno a noi non vedono “problemi” ma esseri umani, persone che devono vedere riconosciuti i diritti civili ma, prima ancora, la loro dignità e il diritto all’esistenza.»
Commenti