Ad oggi si prevedono tre cancellazioni domenica sul "Cagliari-Roma" andata e ritorno, due lunedì, una su Alghero e nessuna cancellazione su Olbia
OLBIA - Caos voli in Sardegna dopo l'incendio a Fiumicino. L'operatività negli scali isolani sui collegamenti con la Capitale è ridotta di circa il 25% contro il 40-45 in campo nazionale. La Regione ha presentato una diffida affinché da martedì 12 si torni alla normalità.
«Monitoriamo ora per ora la situazione e prevediamo un miglioramento a partire da martedì - ha detto l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana questo pomeriggio, durante la conferenza stampa che si è tenuta in Viale Trento - tuttavia non possiamo sopportare alcun taglio alle nostre rotte, l’isola ha una posizione peculiare, siamo privi di qualunque alternativa di mobilità». Ad oggi si prevedono tre cancellazioni domenica sul "Cagliari-Roma" andata e ritorno, due lunedì, una su Alghero e nessuna cancellazione su Olbia.
Tutto dovrebbe tornare alla normalità entro una decina giorni - ha continuato Massimo Deiana - ma nel frattempo abbiamo diffidato l'unità di crisi nazionale a non interrompere neanche un collegamento con gli scali sardi, i voli da e per l'isola devono essere considerati intoccabili anche in un momento di grave difficoltà come questo”. All’incontro con i giornalisti ha partecipato il direttore regionale dell’Ente nazionale aviazione civile, Marco Di Giugno. «In ogni caso in queste ore il 95 per cento dei passeggeri riesce comunque a raggiungere le destinazioni previste», ha detto Di Giugno, garantendo il massimo impegno per ridurre a zero i disagi in Sardegna.
Commenti