La lunga primavera sassarese regalerà a cittadini e turisti oltre 110 appuntamenti tra mostre, concerti, spettacoli teatrali, libri. Subito nel week-end Monumenti aperti e il 24 maggio la Cavalcata sarda.
SASSARI – Sarà una Sassari ospitale come non mai, con oltre 110 appuntamenti pronti ad accogliere cittadini e turisti per tutto il mese di maggio sino al 21 giugno. Piccoli e grandi eventi che consentiranno di scoprire la città e vivere mille emozioni tra mostre, concerti, presentazione di libri, spettacoli teatrali, apertura di siti museali e archeologici.
La nuova proposta dell'amministrazione comunale coinvolgerà l'intera città, dal centro storico alle borgate, con tante manifestazioni dedicate alle famiglie, alla cultura e alla riscoperta della stessa Sassari e dell'agro che la circonda. E la nuova veste grafica dei manifesti (collocati nei porti e aeroporti del Nord Sardegna e nei principali centri dell'isola) e delle brochure vuole proprio promuovere una città attenta all'accoglienza, pronta a mostrare le sue bellezze, perché con “Sassari scopri una città, trovi mille emozioni”.
Gli appuntamenti sono stati presentati questa mattina a Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, dell'assessora alla Cultura e Marketing territoriale Monica Spanedda, dell'assessore alle Politiche per l'Innovazione Luigi Polano, della dirigente del Settore Cultura Norma Pelusio, dei rappresentanti di Imago Mundi Massimiliano Messina e Giuseppe Murru, quindi del presidente dell'Intergremio Salvatore Spada. Due gli appuntamenti clou di questa lunga primavera sassarese: la diciannovesima edizione di Monumenti aperti e l'edizione numero sessantasei della Cavalcata sarda.
Nella foto i giardini allestiti a Sassari
Commenti