Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaAmbienteManifestazioni › Enrico Ruggeri alla Festa di san Simplicio: il programma a Olbia
S.A. 5 maggio 2015
Enrico Ruggeri alla Festa di san Simplicio: il programma a Olbia
Il cantante sarà l´ospite più atteso della Festa di San Simplicio, in programma a Olbia dal 13 al 17 maggio


OLBIA - Enrico Ruggeri è la "special guest" della Festa di San Simplicio, in programma a Olbia dal 13 al 17 maggio. Non sarà l'unica esclusiva per le celebrazioni del capoluogo gallurese: attesa l'apertura provvisoria del sito archeologico di San Simplicio, che sotto la piazza del Patrono della Gallura ospita 450 tombe, il tempio della dea Cerere e diversi corredi funerari.

«C'è grande interesse da parte della Regione per queste feste identitarie che sono un occasione per far conoscere l'identità dell'isola», ha detto l'assessore al Turismo, Francesco Morandi, nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno preso parte gli assessori comunali, Ivana Russu, Gesuino Achenza e Marco Vargiu, il parroco don Giovanni Debidda e i membri del comitato di San Simplicio, guidati dal presidente Lucio Petta. «Si tratta di una grande feste di popolo che deve crescere e deve diventare forte nei valori, nell'immagine e nella comunicazione, per diventare ancora più attrattiva, e creare sviluppo e occupazione», ha aggiunto l'assessore.

I festeggiamenti prenderanno il via il 13 maggio, con i fuochi d'artificio sul lungomare e il concerto degli Istentales al Fausto Noce. Giovedì 14 è in programma l'esibizione di Piero Marras. Si prosegue venerdì 15 con la processione solenne con il simulacro del Santo che attraverserà la città. In serata, al Fausto Noce, la rassegna regionale del Folklore. Sabato 16 maggio si prosegue con la Sagra delle cozze e lo spettacolo del gruppo comico Lapola. A chiudere i festeggiamenti, il 17 maggio, il concerto di Enrico Ruggeri.

Nella foto: Enrico Ruggeri
Commenti
21/1/2026
Orizzonte Comune plaude la pubblicazione del bando relativo al Cartellone del Carnevale 2026, primo dei tredici cartelloni dedicati ai grandi eventi turistici previsti per il prossimo anno e finanziati attraverso la Legge Regionale 7/1955



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)