Domattina, la manifestazione promossa dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Meta e dalla Generalitat di Catalunya verrà ospitata dalla Biblioteca Impegno Rurale
ALGHERO - Per una mattina, la festa del Libro “Alghero come Barcellona. Sant Jordi a L'Alguer" promosso dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Meta e dalla Generalitat di Catalunya, si sposterà a Santa Maria La Palma. Domani, giovedì 30 aprile, la “Biblioteca Impegno Rurale” ospiterà i bambini delle scuole elementari della borgata per una mattinata dedicata alla Festa del Libro.
Saranno presenti i rappresentanti della libreria “Il Labirinto Mondadori” che, nel corso della mattinata, consegnerà ai responsabili di Impegno Rurale un pacco di libri omaggio per arricchire il catalogo della biblioteca. A seguire, la scrittrice ed illustratrice Elena Cannas presenterà il libro pubblicato di recente, il "LibroTito", con uno spettacolo educativo, creativo e divertente per bambini di tutte le età.
L'autrice racconterà la storia di Tito, coinvolgendo i bambini nelle vicende attraverso delle prove da superare per aiutare “Ti” e “To” a ritrovarsi. Attraverso il gioco, i bambini saranno portati a riflettere su cosa davvero ci unisce aldilà delle differenze e sulla necessità di cercare un nuovo stile di vita, più equilibrato, attento al rispetto per se stessi e per il pianeta terra. Cannas fa parte dell'associazione "Caminera: impronte naturali" della Nurra.
Commenti