Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Consulta, giovedì il debutto sul Puc
S.A. 28 aprile 2015
Consulta, giovedì il debutto sul Puc
Giovedì 30 aprile la prima riunione della neonata Consulta per il lavoro e lo sviluppo economico della città di Alghero. In via Columbano, dalle ore 19, si parlerà di sviluppo urbanistico con la presentazione ufficiale delle linee guida del Piano urbanistico Comunale


ALGHERO - Debutto in grande stile per la neonata Consulta permanente per il lavoro e lo sviluppo economico della Città di Alghero. Giovedì 30 aprile, alle ore 19, è prevista la prima riunione presso la sala consiliare di via Columbano, alla quale sono chiamati a partecipare i rappresentanti delle categorie produttive, delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori, degli istituti di credito, delle istituzioni pubbliche ed enti di scopo, dei comitati di quartiere e di borgata, dell’università, della scuola e delle associazioni.

In tutto sono trentacinque le realtà rappresentative del territorio che aderiscono all’assemblea, con l’obbiettivo strategico di affrontare la complessità delle sfide sociali ed economiche di breve, medio e lungo periodo, mediante la creazione di relazioni di collaborazione attiva fra tutti i soggetti protagonisti del tessuto economico cittadino. Riunione che verterà su uno dei temi più importanti per l’economia e lo sviluppo della città: all’ordine del giorno la presentazione e discussione sulle linee guida del Piano Urbanistico Comunale di Alghero [LEGGI].

«Ancora una volta abbiamo scelto di percorrere la strada della partecipazione, avviando una nuova fase di confronto che porterà in tempi rapidi alla definizione ultima del Puc – sottolinea il presidente della Consulta e sindaco di Alghero – che possa rappresentare un modello di sviluppo capace di dare una svolta significativa alla crescita economica e sociale del territorio». Tutti i documenti della Consulta comunale permanente per lo sviluppo economico e per il lavoro relativi al regolamento, istituzione e attivazione, così come le convocazioni, i verbali delle sedute e la modulistica, sono disponibili nell’apposita sezione dedicata al portale del territorio sulla home-page del sito istituzionale del comune di Alghero.
Commenti
14:52
Il nuovo ufficio avrà tra i suoi compiti inoltre quello di valorizzare e promuovere la qualità del progetto urbano ed in particolare degli spazi pubblici, non solo con la redazione di strumenti, regolamenti, piani e progetti, ma anche con iniziative capaci di stimolare la cultura del progetto nel dibattito pubblico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)