Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaCronaca › Strage di pecore, è la pantera
S.I. 20 aprile 2015
Strage di pecore, è la pantera
E' ancora allarme pantera nelle campagna del Goceano. In particolare il territorio dove regna il terrore è quello tra Ozieri, Nughedu, Bultei e Benetutti. Intervento dei tecnici dello Zooprofilatico e della Guardia Forestale


SASSARI - E' ancora allarme pantera nelle campagna del Goceano. In particolare il territorio dove regna il terrore è quello tra Ozieri, Nughedu, Bultei e Benetutti. Ed è proprio un allevatore di quest'ultimo paese a denunciare una strage di pecore avvenuta quest'oggi nei pascoli fuori dal centro abitato.

Una quartina gli animali trovati morti. Alcune sono state trovate moribonde con parti della testa e del corpo strappate con segni che non possono che essere riferibili al grosso felino. I commenti dell'allevatore proprietario del bestiame sono chiari: «mai visto niente di simile». Dello stesso avviso i tecnici dell'istituto zooprofilatico che sono intervenuti questa mattina per attuare le consuete verifiche.

Gli allevatori, allarmati, chiedono degli interventi immediati. La Forestale si è già attivata. Ma si è ancora in attesa dei riscontri riguardanti il Dna per capire se si tratti veramente di una pantera. Ma chi batte quelle zone da anni non ha alcun dubbio: questo è un grosso felino. I capi uccisi sono già centinaia, oramai quella che all'inizio sembrava quasi una leggenda, pare essere una certezza.

Nella foto l'impronta del felino
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)