Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Lega Pro: la Torres vince sul campo dell´AlbinoLeffe
Red 19 aprile 2015
Lega Pro: la Torres vince sul campo dell´AlbinoLeffe
Per la trentacinquesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro, i rossoblu sbancano di misura lo Stadio Azzurri d'Italia grazie ad un calcio di rigore di Maiorino ad otto minuti dalla fine contro i bergamaschi, che hanno chiuso in nove uomini


SASSARI – Per la trentacinquesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro, la Torres sbanca di misura lo "Stadio Azzurri d'Italia" grazie ad un calcio di rigore di Maiorino ad otto minuti dalla fine contro l'AlbinoLeffe, che ha chiuso in nove uomini, a causa delle due espulsioni per doppia ammonizione di Pesenti al 78' e di Corradi, un minuto dopo la rete rossoblu.

PRIMO TEMPO. Pronti-via e Baraye ci prova, ma Offredi è attento e mette in corner. Al 9', primo calcio d'angolo anche per gli ospiti, ma la sfida non si è ancora accesa. Due minuti dopo, Bradaschia è bravo ad entrare in area ospite, ad eludere l'intervento di capitan Migliaccio e mettere al centro per Momentè, ma la conclusione del numero 9 è fiacca e Testa blocca. Il primo cartellino giallo del match arriva al 20', all'indirizzo di Gazo. Stesso destino, tre minuti dopo, per Petermann. A quattro minuti dalla fine, arriva anche il cartellino giallo ad Ondei. Finora, le due squadre hanno disputato una discreta partita fino ai 25metri, ma poi hanno spesso peccato nell'ultimo passaggio o si sono rifugiati in traversoni facili preda delle difese avversarie. Al 42', bella giocata di Baraye, che arriva sul fondo e tocca indietro per l'accorrente Petermann, che tenta la conclusione mancina da posizione favorevole, ma la palla sfila di poco a lato. L'arbitro concede due minuti di recupero e poi manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0 per il riposo di metà gara.

SECONDO TEMPO. La Torres torna in campo con gli stessi undici effettivi che hanno disputato la prima frazione di gioco, mentre i locali propongono Pesenti al posto di Bradaschia. Al 47', Maiorino imbecca Aya, ma la conclusione del difensore è di poco alta. Un minuto dopo, Testa è attento sul tiro del neo-entrato bergamasco. Inizio frizzante del secondo tempo: Imparato per Baraye e palla oltre la traversa. Al 53', ci prova lo stesso Imparato, ma anche il suo destro a giro non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo, primo cambio anche per la Torres, con Colombi che prende il posto di Petermann. Poco oltre l'ora di gioco, Girasole prende il posto di Spinelli. Al 62', Testa si salva in due tempi su conclusione di Ondei. Un minuto dopo, giallo a Pesenti. Ammonito Corradi al 72'. Due minuti dopo, l'Albinoleffe esaurisce i cambi a propria disposizione, sostituendo Anghileri con Cortinovis. Al 77', ci prova Maiorino, ma la sua conclusione mancina trova Offredi pronto al salvataggio sul suo palo. Un minuto dopo, padroni di casa in dieci per la doppia ammonizione a Pesenti. La Torres ci prova subito con Imparato, ma ancora Offredi risponde presente. Secondo cambio rossoblu a dieci minuti dalla fine, con Scotto inserito al posto di Baraye. Un minuto dopo, il neoentrato Cortinovis (padroni di casa non fortunati nei cambi) stende Buonaiuto in area e l'arbitro concede il calcio di rigore. Va sul dischetto Maiorino e trasforma per lo 0-1 della Torres. All'84', Corradi si aggiusta la palla col braccio e batte Testa, ma l'arbitro è attento: rete annullata e secondo giallo al bergamasco. Ad un minuto dalla fine, Silva Reis ha sui piedi la palla del pari, ma dopo aver addomesticato la palla in area, calcia fuori di sinistro da ottima posizione. L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

ALBINOLEFFE-TORRES 0-1:
ALBINOLEFFE: Offredi, Salvi, Anghileri (29'st Cortinovis), Spinelli (16'st Girasole), Ondei, Allievi, Corradi, Gazo, Momentè, Silva Reis, Bradaschia (1'st Pesenti).
TORRES: Testa, Aya, Imparato, Giuffrida, Marchetti, Migliaccio, Foglia, Petermann (9'st Colombi), Baraye (35'st Scotto), Maiorino, Buonaiuto.
ARBITRO: Formato di Benevento.
RETE: 37'st Maiorino (rig.).

Le Partite della Trentacinquesima Giornata:
Monza Brianza-Pordenone 1-0 (giocata venerdì)
Real Vicenza-Bassano Virtus 0-1
Como-Arezzo 1-1 (giocata sabato)
Unione Venezia-Pavia 1-1
Cremonese-Lumezzane 1-1
FeralpiSalò-Alessandria 0-0
SudTirol-Mantova 0-1 (domenica)
AlbinoLeffe-Torres (ore 14.30)
Renate-Pro Patria (18)
Novara-Giana Erminio (lunedì, ore 20.45)

La Classifica: Bassano Virtus 70; Pavia (-1) 64; Alessandria 63; Novara (-8) 59; Como 58; FeralpiSalò 50; Real Vicenza 48; Arezzo e Cremonese 46; Unione Venezia (-3) 45; Sud Tirol 44; Mantova (-3) 43; Giana Erminio 42; Monza Brianza (-6) 41; Renate e Torres 40; Lumezzane 32; Pordenone 30; AlbinoLeffe 29; Pro Patria (-1) 28.
Commenti
7/2/2026
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)