Decoro urbano e senso civico. Queste due tematiche sono state toccate durante l´ultimo consiglio. Nello spazio dedicato alle brevi segnalazioni, in apertura di seduta, è stata la consigliera comunale Carla Fundoni a puntare i riflettori su due problematiche
SASSARI - Decoro urbano e senso civico. Queste due tematiche sono state toccate durante l'ultimo Consiglio Comunale di Sassari. Nello spazio dedicato alle brevi segnalazioni, in apertura di seduta, è stata la consigliera comunale Carla Fundoni a puntare i riflettori su due problematiche: caos notturno e sporcizia in Piazzale Segni e la condizione di via San Francesco.
L'esponente del Partito Democratico ha evidenziato come l'area presenti nei pressi del palazzetto dello sport «sia ostaggio ormai da tempo di scorribande notturne di ragazzi incivili che tra motorini e macchine pensano di trasformare il piazzale in una pista da corsa, ci sono schiamazzi, urla e poi bottiglie rotte lasciate per e la mattina è tutto un porcilaio pieno di immondizia».
Sempre la Fundoni ha ancora ricordato un altro disagio dei cittadini sassaresi «per la presenza sul ciglio della strada in via San Francesco di grossi alberi tagliati ormai da tempo e lì lasciati che rappresentano un pericolo per chi passa vicino con auto, moto ma anche facendo attività sportiva». Su entrambe le questioni l'amministrazione Sanna ha garantito che sarebbe intervenuta al più presto per trovare delle soluzioni e risolvere i rispettivi problemi.
Nella foto (a destra) Carla Fundoni
Commenti