Giovedì 16 e 23 aprile, il circolo di Sinistra Ecologia Libertà Sergio Atzeni organizzerà due giorni di Riflessione su Resistenza e Liberazione sul modello della Philosophy for Community
CAGLIARI - Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà "Sergio Atzeni" di Cagliari organizza, nell'ambito del calendario di iniziative “Aprile di Resistenza”, due giorni di "Riflessioni su Resistenza e Liberazione sul modello della Philosophy for Community". Le sale di Via Puccini 51, ospiteranno quanti vorranno partecipare, giovedì 16 e 23 aprile, sempre alle ore 19.
Mutuata dalla “Philosophy for Children”, metodologia pedagogico-riflessiva ideata negli Anni Settanta del Novecento dal filosofo statunitense Mattew Lipman allo scopo di promuovere negli studenti, a partire dall’età infantile, lo sviluppo del pensiero critico, creativo ed affettivo-valoriale, cioè del pensiero complesso, la pratica della Philosophy for Community è rivolta a persone adulte e si sviluppa intorno al concetto-cardine di tale metodologia, la “CdRf-Comunità di Ricerca Filosofica”. Faciliterà i lavori della “comunità di ricerca” Daniela Zoccheddu (teacher expert in Philosophy For Community).
I partecipanti saranno accompagnati attraverso la pratica del dialogo filosofico, per uno sviluppo del pensiero critico e creativo sui temi della Resistenza e della Liberazione. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web “circolosergioatzeni@gmail.com”.
Commenti