Dopo un´attesa decennale, causa di numerosi disagi alla popolazione di Nulvi e dell´intero territorio, ci si appresta finalmente allo start dei lavori che consentiranno la messa in sicurezza della strada, garantendo così la piena viabilità lungo la bretella
NULVI - Dopo un'attesa decennale, causa di numerosi disagi alla popolazione di Nulvi e dell'intero territorio, ci si appresta finalmente allo start dei lavori che consentiranno la messa in sicurezza della strada, garantendo così la piena viabilità lungo la bretella di collegamento denominata appunto Santa Giusta. Per questo il sindaco ha firmato un'ordinanza che dispone la chiusura al traffico - decorrenza 90 giorni a partire dal prossimo 16 aprile - della strada intercomunale di Santa Giusta per l'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria.
«Nell'arco dei cinque anni del mio mandato mi sono dovuto impegnare per poter recuperare il tempo perso da chi mi ha preceduto. Le risorse per eseguire i lavori sulla strada di Santa Giusta erano state programmate già nel 2004 con delibera n. 49 del 13 maggio 2004 della comunità montana numero 2» spiega il Primo cittadino. E aggiunge: «contestualmente, in sede di Unione dei Comuni, grazie ad un produttivo dialogo politico territoriale, sono state incrementare le risorse in modo da eseguire un intervento ancora più adeguato al miglioramento delle condizioni di precarietà in cui versa la strada».
Impegno, dialogo, volontà politica i cardini su cui è stato costruito il risultato: «Proprio la coesione politica ha consentito alla strada di trovare un proprietario – conclude Buscarinu -, identificato nell'Unione dei Comuni dell'Anglona, che si è fatta carico del bene avviando tutte le procedure propedeutiche alla progettazione - indagini geologiche, analisi del terreno -, progettazione conclusasi nel 2014. Oggi, finalmente e con grande soddisfazione, posso annunciare l'inizio dei lavori lungo la bretella di Santa Giusta».
Commenti