Il Comune di Modolo è coinvolto direttamente nella vicenda, rischia infatti di subire la riduzione delle giornate di apertura settimanale dell´ufficio Postale
MODOLO - Il sindaco di Modolo Omar Hassan accende la battaglia sulla salvaguardia degli uffici postali nel primo comune della Planargia. Di rientro da Roma, dopo aver partecipato al tavolo nazionale dei rappresentanti dei piccoli comuni, il Primo cittadino annuncia le ultime novità riguardanti la lotta contro la chiusura o il ridimensionamento degli uffici postali nei piccoli centri. Il Comune di Modolo è coinvolto direttamente nella vicenda, rischia infatti di subire la riduzione delle giornate di apertura settimanale dell'ufficio Postale.
Nonostante il rinvio del ridimensionamento al prossimo mese di giugno, gli enti coinvolti lavorano all’organizzazione di un’importante manifestazione nazionale. La protesta si terrà davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze, attuale maggior azionista di Poste Italiane S.p.A.
Il sindaco di Modolo intende rimarcare «il più totale rifiuto di subire le scelte meramente commerciali di una Società che, avendo deciso di quotarsi in borsa aprendosi al mercato e rendendosi appetibile a nuovi azionisti privati, intende recidere i rami considerati sechi a prescindere dal grave danno così inflitto ad una parte di cittadini della nostra Repubblica». E conclude: «la lotta è pertanto aperta e rinnovata dal bisogno di mantenere, per gli abitanti dei piccoli comuni, tutti quei diritti imprescindibili che non possono e non devono penalizzare le piccole comunità che già combattono contro lo spopolamento dei propri territori tentando faticosamente di mantenere in vita il proprio tessuto sociale».
Commenti