Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Bissiri, nuovo segretario a Sassari
S.I. 13 aprile 2015
Bissiri, nuovo segretario a Sassari
Salvatore Bissiri è il nuovo segretario generale del Comune di Sassari. Classe 1954, il dirigente arriva dal Comune di Nuoro dove ha svolto per nove anni, ininterrottamente, la funzione di segretario generale


SASSARI – Salvatore Bissiri è il nuovo segretario generale del Comune di Sassari. Classe 1954, il dirigente arriva dal Comune di Nuoro dove ha svolto per nove anni, ininterrottamente, la funzione di segretario generale. Oggi ha preso servizio a Palazzo Ducale dove, a fine mattinata, nella sala conferenze ha incontrato il sindaco Nicola Sanna, il presidente del consiglio comunale Antonio Piu, il direttore generale Maurizio Carìstia e i dirigenti del Comune.

«Su quindici candidature – ha detto il primo cittadino Nicola Sanna – la scelta è ricaduta su Salvatore Bissiri perché la sua esperienza in una città come Nuoro, simile come problematica amministrativa ma dal punto di vista economico più complessa, ci è apparsa la più appropriata. La preferenza è andata quindi a un professionista che arriva da una realtà isolana, a fronte anche di curricula di professionisti pervenuti da oltre Tirreno».

«Ritengo il vostro ruolo estremamente importante – ha detto Salvatore Bissiri rivolgendosi ai dirigenti comunali – e vorrei portare avanti con voi un rapporto in termini di assoluta collaborazione». Ha quindi espresso forte entusiasmo per il nuovo incarico e la nuova “sfida” che affronterà nel Comune di Sassari.
Come ha sottolineato il sindaco Nicola Sanna, il nuovo segretario generale, oltre ai compiti istituzionali, lavorerà anche a stretto contatto con lo stesso primo cittadino nella formulazione di nuove proposte relative alla riforma degli enti locali, poi ancora sulla supervisione di legittimità degli atti dei consorzi strade vicinali e degli atti della compagnia barracellare.

È stato quindi il direttore generale Maurizio Carìstia a illustrare brevemente l'assetto della macrostruttura del Comune, così come modificata dal 1° marzo, e a presentare i dirigenti presenti. Il presidente del consiglio comunale, infine, ha augurato buon lavoro al nuovo dirigente e ha ricordato in mattinata il neo segretario aveva incontrato per conoscerli i capigruppo del consiglio comunale. Il nuovo segretario generale prende il posto di Antonietta Sanna che da aprile 2014 era stata sostituita dalla segretaria comunale facente funzioni Teresa Soro.

Nella foto Salvatore Bissiri
Commenti
19:09
Via ai criteri di riparto del contributo straordinario da 20 milioni di euro destinato alla ricapitalizzazione delle società in house di Province e Città Metropolitane



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)