Doppio arresto della Polizia nel pomeriggio di domenica a Sassari. Sulle tracce di un ladro, gli agenti si sono imbattuti anche su un uomo trovato in possesso di alcune dosi di eroina
Nel corso del fine settimana, l’attività di prevenzione e di controllo del territorio nella provincia di Sassari, con la predisposizione di servizi programmati al fine di evitare la consumazione soprattutto di reati predatori, ha portato la Polizia di Stato ad eseguire alcuni arresti in flagranza di reato. A Sassari, domenica pomeriggio, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto S.T.G. 42enne F.L. 23enne, entrambi sassaresi e già noti alle forze di polizia, rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio per sostanze stupefacenti e furto aggravato.
Gli agenti sono intervenuti nell’agro di Sassari, su segnalazione di un cittadino che si era messo all’inseguimento di un individuo, scappato a bordo di un ciclomotore, che aveva sorpreso all’interno della propria abitazione. I poliziotti durante il tragitto in quella zona, hanno bloccato un individuo a bordo di un ciclomotore che da subito ha dato versioni contrastanti sulla sua presenza in quel luogo.
In effetti l’uomo, estraneo al furto, con il suo fare dubbio ha insospettito gli agenti che lo hanno sottoposto a perquisizione trovandolo in possesso di un contenitore con alcune dosi di eroina, di cui ha tentato di disfarsi, gettandolo in mezzo ai rovi. Gli agenti quindi si sono messi alla ricerca del vero autore del furto, che è stato rintracciato subito dopo, e trovato in possesso di parte della refurtiva. Dopo l’arresto il 42enne è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il 23enne è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza ed entrambi sono stati accompagnati in udienza nella mattinata odierna per l’udienza di convalida.
Commenti