Un calcio di rigore di Maiorino a tre minuti dalla fine vale il 2-2 tra i rossoblu ed il Real Vincenza nel match disputato al Vanni Sanna di Sassari e valido per la trentaquattresima giornata del girone A
SASSARI - Un calcio di rigore di Maiorino a tre minuti dalla fine vale il 2-2 tra la Torres ed il Real Vincenza nel match disputato al "Vanni Sanna" di Sassari e valido per la trentaquattresima giornata del girone A del campionato di Lega Pro.
PRIMO TEMPO. Dopo un buon avvio rossoblu, sono i vicentini a passare in vantaggio dopo 6' di gioco, con Bardelloni, che sottomisura insacca su sponda di Chiarello, che aveva ben addomesticato in area un traversone di Vannucci. Due minuti dopo, Dalla Bona ci prova su calcio di punizione e Testa si salva in corner. La Torres non riesce a reagire, mentre gli ospiti controllano bene e cercano il raddoppio, ma conquistano solo alcuni calci d'angolo senza esito. Al 24', Buonaiuto mette in mezzo per Aya, che arriva da dietro e colpisce al volo, ma non inquadra lo specchio della porta di pochissimo. Due minuti dopo, Testa è sicuro su conclusione di Margiotta. Al 29', mister Marcolini deve effettuare il primo cambio, inserendo Malagò al posto di Ungaro. Al 42', Buonaiuto impegna Tomei, che si salva in due tempi. Allo scadere, l'arbitro fischia un calcio di punizione in favore della Torres, per fallo di Malagò su Giuffrida. Batte Maiorino, Buonaiuto trova il tempo giusto per l'inserimento, ma la mira è alta. Dopo due minuti di recupero, il signor Fanton di Lodi manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara con gli ospiti in vantaggio per 0-1.
SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, mister Bucchi presenta Colombi al posto di Cerone. In apertura di ripresa, proprio il nuovo entrato si mette subito in mostra, ma Tomei fa buona guardia. Subito dopo è Foglia a stuzzicare il portiere ospite e la Torres guadagna un corner. Buon avvio dei padroni di casa, che vogliono raddrizzare il risultato. Al 50', Maiorino non inquadra lo specchio della porta. Secondo cambio rossoblu al 55', con Baraye che prende il posto di Scotto. Un minuto dopo, Foglia allarga per Maiorino, che crossa per Imparato, ma la sua conclusione di prima intenzione sfila di poco a lato. Quando scocca l'ora di gioco, la Torres trova la rete del pari con Colombi, che capitalizza nel migliore dei modi una bella azione di Maiorino, che rende facile la conclusione vincente del compagno. Subito dopo, i vicentini sostituiscono Margiotta con Gomes De Pina. Ma al 66', gli ospiti tornano in vantaggio con Malagò: tutto da rifare per i rossoblu. Cinque minuti dopo, prima Buonaiuto e poi Foglia ci provano da fuori, ma senza esito. A nove minuti dalla fine, mister Bucchi esaurisce i cambi a propria disposizione inserendo Petermann al posto di Imparato. A quattro minuti dal termine, Baraye viene atterrato in area vicentina da Quintavalla e l'arbitro concede il calcio di rigore. Va sul dischetto Maiorino, che trasforma per il 2-2. Al 90'. anche il Real si gioca la terza carta, inserendo Calcagnotto per Chiarello. Dopo cinque minuti di recupero, il signor Fanton di Lodi dichiara chiuse le ostilità.
TORRES-REAL VINCENZA 2-2:
TORRES: Testa, Imparato (36'st Petermann), Aya, Giuffrida, Marchetti, Migliaccio, Buonaiuto, Cerone (1'st Colombi), Scotto (10'st Baraye), Maiorino, Foglia. (A disp. Costantino, Funari, Schiavino, Bottone). Allenatore Cristian Bucchi.
REAL VICENZA: Tomei, Beccaro, Vannucci, Pavan, Quintavalla, Polverini, Chiarello (45'st Calcagnotto), Ungaro (29' Malagò), Bardelloni, Dalla Bona, Margiotta (16'st Gomes De Pina). Allenatore Michele Marcolini.
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi.
RETI: 6' Bardelloni, 15'st Colombi, 21'st Malagò, 42'st Maiorino (rig.).
Le Partite della Trentaquattresima Giornata:
Giana Erminio-AlbinoLeffe 3-2 (giocata sabato)
Mantova-Novara 1-2 (giocata sabato)
Arezzo-Cremonese 0-1 (giocata sabato)
Alessandria-Monza Brianza 0-1 (giocata sabato)
Pro Patria-FeralpiSalò 1-0 (giocata sabato)
Pordenone-SudTirol 2-0 (giocata sabato)
Lumezzane-Como 1-2
Torres-Real Vicenza 2-2
Pavia-Renate (domenica, ore 16)
Bassano Virtus-Unione Venezia (18)
La Classifica: Novara 67; Bassano Virtus* 64; Alessandria 62; Pavia* (-1) 60; Como* 57; FeralpiSalò 49; Real Vicenza 48; Arezzo e Cremonese 45; SudTirol 44; Unione Venezia* (-1) 43; Giana Erminio 42; Renate*, Mantova (-3) e Torres 40; Monza Brianza (-2) 39; Lumezzane* 31; Pordenone 30; AlbinoLeffe 29; Pro Patria (-1) 28. (* una partita in meno).
Commenti