Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Ferì un uomo a Nule: condannato a 4 anni di carcere
A.B. 11 aprile 2015
Ferì un uomo a Nule: condannato a 4 anni di carcere
I fatti risalgono al giugno del 2011, quando, durante la festa del Santo Patrono, un 26enne operaio ferì con cinque colpi di pistola un 39enne compaesano


NULE – Sabato, attorno alle ore 15 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Nule hanno arrestato un 26enne operaio già noto alle Forze dell'ordine. L’arresto è stato operato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Nuoro, dopo una condanna a tre anni, undici mesi e ventinove giorni di reclusione per il reato di tentato omicidio e detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Il 26enne, la sera del 28 giugno 2011, durante i festeggiamenti per il Santo Patrono di Nule, ebbe un’animata discussione con un 39enne compaesano. Dopo, si recò nella propria abitazione, prese una pistola (detenuta illegalmente) ed esplose cinque colpi contro il suo rivale, che rimase gravemente ferito, mentre lui si diede immediatamente alla fuga, rendendosi irreperibile.

Solo dopo circa una settimana, l'operaio si costituì e, poco tempo, dopo venne recuperata anche l'arma, che però era già stata semidistrutta. Dopo un periodo di detenzione cautelare, è ora arrivata la condanna e pertanto il giovane è stato associato alla Casa Circondariale di Nuoro per l’espiazione della pena.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)