Battute finali per la Legge casa potrebbe essere varata i primi giorni della settimana prossima, forse martedì 14. Critico Pietro Pittalis di Forza Italia
CAGLIARI - Battute finali per la Legge casa che potrebbe essere varata i primi giorni della settimana prossima, forse martedì 14, dopo oltre un mese dall'ingresso in Aula del provvedimento [
LEGGI]. In Consiglio regionale è proseguita la battaglia delle opposizioni per cercare di modificare il testo attraverso una raffica di interventi su ogni singolo emendamento e articolo.
Non solo: dai banchi della minoranza è arrivato un preciso monito al centrosinistra: la legge potrebbe essere impugnata dal Governo: «perchè non si tiene conto delle recenti normative e sentenze del Consiglio di Stato». Critico il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale: «la maggioranza che accusa gli altri di ostruzionismo oggi per ben due volte non è riuscita a garantire il numero legale».
E ancora: «quando abbiamo chiesto invano la proroga del Piano Casa è perché immaginavamo uno scenario di questo genere con una legge di cui la Giunta Pigliaru promise l’approvazione entro novembre, più volte rimaneggiata, corretta con la matita blu da Renato Soru e infine trasformata in un minestrone di compromessi che per non scontentare nessuno scontenta tutti». «Il vero ostruzionismo - ha concluso l'esponente azzurro - è quello di un centrosinistra che blocca la Sardegna dimostrando che la loro è solo una vittoria di poltrone, ma è ben lungi dal tradursi in un minimo risultato politico concreto».
Commenti