Sabato 4 aprile a Casa Serena si festeggia la Pascha Thatharesa, con un giorno di anticipo e una serata piena di eventi.
SASSARI - Sabato 4 aprile a Casa Serena si festeggia la Pascha Thatharesa, con un giorno di anticipo e una serata piena di eventi. A partire dalle 17, con canti, musica e balli saranno ricordate le antiche tradizioni legate a questa festività, con la distribuzione di lu cozzulu di l'obu: un pane speciale che veniva preparato per i bambini.
Spesso ha la forma di un animale e, in bella vista, incastonato un uovo, cotto insieme al pane. Ad animare la serata, aperta a tutti, saranno il gruppo del balletto A.c.f. Thathari, Gavino Pisano con la sua chitarra e Li Pizzini di Santu Dunaddu, accompagnati da Claudio Capitta all'organetto diatonico. Si esibirà anche il coro di Casa Serena e Maddalena Ruggiu racconterà i “Conti pa pizzinni” di Fabritziu Dettori.
Alla fine dell'evento sarà offerto un rinfresco a tutti gli ospiti. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con la Coopas e l'associazione culturale folklorica Thathari.
Commenti