Ieri pomeriggio una delegazione della Torres ha fatto visita all´Istituto delle Suore delle Poverelle di Sassari nella sede di viale Dante 8.
SASSARI - Martedì pomeriggio una delegazione della Torres ha fatto visita all'Istituto delle Suore delle Poverelle di Sassari nella sede di viale Dante 8. Il mister Cristian Bucchi, i giocatori Funari, Scarsella e Cerniglia e i dirigenti rossoblu Di Puccio e Mazzini, sono stati accolti dalla coordinatrice del centro di pronto intervento Silvia Salis, e dalla responsabile della casa e del servizio, Suor Ida Costantino.
Ai bambini e alle loro mamme, ospitate nel centro, i giocatori rossoblu hanno fatto dono di un uovo di Pasqua gigante, acquistato grazie alla collaborazione della pasticceria Lella Proto di Sassari, di una calendario della Fondazione Torres e di decine di calendari con le effigie di Papa Francesco, dono di un tifoso rossoblu che ha voluto partecipare all'iniziativa.
Nella casa di accoglienza operano 5 educatori per accogliere mamme in difficoltà e realizzare progetti e laboratori che possano aiutare ad acquisire competenze utili per il reinserimento sociale di nuclei familiari in condizioni di disagio.
Mamme e bambini sono stati invitati ad assistere alle gare casalinghe della Torres e a partecipare alle sessioni di a llenamento dei rossoblu: «Siamo ben felici di rispondere all''invito- ha commentato la dottoressa Silvia Salis – per offrire a queste famiglie e soprattutto ai bambini ospiti della nostra comunità, l'occasione di conoscere da vicino i calciatori e di vivere l'emozione di una partita di calcio. Per noi rappresenta una bella opportunità di scambio». Il rapporto con il centro proseguirà con la massima disponibilità da parte della Torres per offrire supporto nelle iniziative della casa di accoglienza che da tanti anni si prende cura di tante famiglie in difficoltà.
Commenti