Doppio appuntamento politico elettorale targato Movimento 5 Stelle a Sassari: Giornata della Giustizia Sociale con i portavoce grillini in Sardegna
SASSARI - Sabato 28 marzo prima Giornata della Giustizia Sociale, organizzata dal M5S di Sassari. Saranno due gli appuntamenti previsti durante la giornata: la mattina alle ore 10 in piazza Santa Caterina, tutti i cittadini sono invitati a partecipare per incontrare i portavoce in Consiglio comunale e confrontarsi su temi, come Abbanoa, Equitalia, tasse comunali, Imu agricola, microcredito, euro, portando proposte o presentando le loro situazioni. Sarà inoltre possibile firmare per l’iniziativa "FuoriDallEuro".
Il pomeriggio dalle ore 16, invece, presso la Sala Angioy del Palazzo di Provincia si prosegue con l'evento "Comuni per i Comuni": in vista delle prossime amministrative, i portavoce della Sardegna si confronteranno con tutti i nuovi candidati M5S per parlare dell'esperienza dell'ingresso dei cittadini nelle istituzioni. Sarà presente anche il primo sindaco pentastellato della Sardegna, Mario Puddu da Assemini.
Le liste del M5S che hanno già ottenuto la certificazione in Sardegna per la prossima tornata elettorale sono cinque (potrebbero ancora aumentare nei prossimi giorni) e l'obiettivo è di fare rete tra comuni e collaborare per ottenere un unico obiettivo condiviso: cittadini dentro le istituzioni, con il limite di due mandati, che decidono di dedicarsi temporaneamente all'amministrazione della loro città, laddove abbiamo visto che esperienza non sempre è sinonimo di competenza e che partendo da una base di buon senso e di onestà si può fare tanto nell'interesse di tutti i cittadini.
Foto d'archivio
Commenti