Niente da fare per le 150 persone a bordo. La Germanwings è una compagnia low costo che opera anche negli scali sardi di Olbia e Cagliari
CAGLIARI - Un Airbus A320 della Germanwings si è schiantato nel sud della Francia. L'aereo viaggiava tra Barcellona e Dusseldorf con a bordo 144 passeggeri, oltre a due piloti e 4 membri dell'equipaggio di bordo. Il relitto è stato individuato su una montagna, a 2.700 metri.
L'Airbus, fabbricato 24 anni fa, sarebbe sparito dai radar a un'ora dal decollo. Il presidente François Hollande ha affermato che, in base alle prime ricognizioni, non vi sarebbero sopravvissuti. Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve sta raggiungendo il luogo dello schianto, una zona molto impervia.
La Germanwings è una compagnia aerea "low cost" di proprietà della Lufthansa. Possiede 18 Airbus A320 e un'altra sessantina di aerei più piccoli. Opera anche in Italia su diverse rotte in servizio anche con la Sardegna. Olbia e Cagliari gli aeroporti sardi con più rotte estive operative, mantre in passato la compagnia ha collegato Alghero e Colonia.
Commenti