Venerdì 13 marzo alle 10.30, nella sede di Predda Niedda, l’amministratore Riccardo Gianino insieme a Sun Wenju della Etb e al sindaco di Sassari Nicola Sanna, illustrerà i dettagli del progetto al quale hanno già aderito oltre 200 imprese da tutta Italia
SASSARI – Sono più di 200 le aziende che da tutto lo Stivale hanno già aderito al «progetto Jimo», una grande opportunità offerta dal gruppo Masema di Sassari alle imprese tricolore che vogliano sfondare nel cuore dei mercati asiatici. Nella città di Jimo, situata tra Pechino e Shanghai, il prossimo maggio sarà ultimato uno dei più grandi centri commerciali cinesi. Con i suoi 300mila metri quadri di superficie, la struttura offrirà una base logistica per le imprese «made in Italy» come trampolino di lancio per l’export in tutta l’Asia.
Il progetto, che ha visto anche l’accredito della nuova agenzia Ice (Istituto Commercio Estero), sarà presentato venerdì 13 marzo alle 10.30 nella sede del Gruppo a Predda Niedda, strada 24 n. 4, a poca distanza dal centro commerciale La Piazzetta. Alla conferenza stampa interverranno Riccardo Gianino, amministratore di Masema, quindi Sun Wenju, amministratore della Euro Top Brand, società specializzata nella selezione e gestione delle aziende italiane per il mercato cinese, e Nicola Sanna, sindaco di Sassari, che ha mostrato interesse per le forti potenzialità che questo progetto può offrire anche alle realtà del territorio. Parteciperanno inoltre numerosi rappresentanti di attività del comparto agroalimentare.
L’invito alla presentazione di venerdì è rivolto in particolar modo alle imprese che producono made in Italy al cento per cento nei settori agroalimentare, pelletteria, gioielleria, cosmetica, arredamento e moda. Di altissimo livello i servizi offerti alle aziende. Si va dall’analisi del mercato locale di riferimento, con indicazione della potenziale domanda, alla traduzione in cinese dei listini e delle presentazioni, senza trascurare l’impiego di manager locali specializzati nella ricerca di compratori, assistenza tecnica di tutte le fasi di esportazione della merce e report mensili sull’andamento del lavoro svolto. Per info 079-261190 o email a info@masema.it.
Nella foto Giannino
Commenti