Durante lo scorso finesettimana la Polizia della strada di Cagliari ha effettuato controlli a tappeto sulle strade. Eccessi di velocità e guida in stato di ebbrezza le violazioni al Codice della strada più frequenti. L’intervento più particolare è stato il recupero di un cavallo sulla Carlo Felice
CAGLIARI – Controlli a tappeto da parte della Polizia stradale di Cagliari durante lo scorso week end. Nel fine settimana la Polstrada ha effettuato tantissime operazioni di controllo anche grazie un tele laser e l’etilometro. Fra le violazioni contestate al Codice della strada tre sono state per eccesso di velocità (162 km orari quella più alta, sulla Ss 131) e quattro per guida in stato di ebbrezza alcolica con ritiro delle patenti (1,95 il tasso più alto registrato mentre il minimo di legge è di 0,50).
Sequestrate sei auto perché senza assicurazione. In un incidente rilevato, avvenuto domenica, il conducente di un veicolo è risultato ubriaco nonostante fosse poco più tardi delle 7,30 del mattino. Gli automobilisti controllati sono stati più di 230, le violazioni al Codice della strada rilevate sono state 45, i veicoli sequestrati perché senza assicurazione in tutto sei e gli incidenti cinque.
Giovedì notte al km 56 della Carlo Felice è stato recuperato un cavallo abbandonato che rischiava di essere travolto. Per il proprietario è scattata una multa di 258 euro. Sul fronte della prevenzione e dell'educazione stradale gli agenti della Polstrada hanno anche organizzato un incontro con oltre duecento studenti dell'Istituto Tecnico Fermi di Iglesias nell'ambito del progetto "Icaro".
Commenti