Da sabato mattina il mercato Campagna Amica avrà un’area interamente riservata ai prodotti biologici. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Coldiretti, nasce grazie all’accordo siglato con la Regione Sardegna e l’Agenzia Laore
SASSARI - A partire dal 7 marzo il mercato Campagna Amica allestito all’Emiciclo Garibaldi avrà un’area dedicata alla vendita di prodotti biologici. La volontà è della Coldiretti, che durante le scorse settimane ha siglato un importante accordo con la Regione Sardegna e con l’Agenzia Laore.
Protagonisti dell'iniziativa sono le aziende agricole del territorio alle quali sarà concessa un’area del mercato, ed in particolare l’agriturismo Su Siddaddu di Baingia Zirattu e l’azienda agricola di Enrico Boi, che si occuperanno della vendita degli ortaggi. Per la sezione formaggi invece ci sarà lo stand dell'artigiano Angelo Cabigliera, mentre Daniela Scarpellino metterà a disposizione dei clienti confetture e verdure ed Angela Muzzu prodotti di cosmesi, fatti con essenze biologiche. A differenza degli altri stand, i gazebo dell’area biologica saranno contraddistinti dal colore bianco.
Ma l’accordo nato tra la Coldiretti, la Regione Sardegna e l’Agenzia Laore non si esaurisce all’interno dei mercati di Campagna Amica. A partire da aprile infatti i produttori Coldiretti parteciperanno a tre appuntamenti didattici per raccontare il processo di produzione dei prodotti bio. Gli istituti interessati saranno la scuola elementare Ottavo Circolo in via Civitavecchia a Sassari, la scuola media numero 10 e l’Alberghiero cittadini.
Nella foto: gli stand biologici
Commenti