Lo dice l´ultimo rapporto dell´Agenzia regionale protezione ambiente Sardegna. Il paese sassarese è seguito a 10 punti di distanza dal Samatzai, Siniscola, Villasor e Pula
TERGU - Il Comune di Tergu è al primo posto nell'isola per la gestione dei rifiuti differenziati urbani. Lo dice l'ultimo rapporto dell'Agenzia regionale protezione ambiente Sardegna.
Il paese sassarese è seguito a 10 punti di distanza dal Samatzai (Cagliari), Siniscola (Nuoro), Villasor e Pula (Cagliari). «Siamo lieti che Tergu si sia rivelata ancora una volta piccola ma preziosa perla d'Anglona - ha detto il sindaco Gian Franco Satta - la tutela dell'ambiente per noi è da sempre una priorità».
«Per questo ritengo sia necessario che si scelgano modalità di gestione integrata della raccolta rifiuti partendo proprio dagli obiettivi fissati sin dal 1998 a livello di Istituzione regionale – prosegue -. Occorre inoltre adattare i sistemi di raccolta, che agevoleranno l'utenza nella gestione domestica dei rifiuti, puntando sulle raccolte di multi materiale».
Commenti