Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTurismo › Rally Sardegna: Alghero vs Olbia. Lo scontro infiamma il Parlamento
A.B. 28 febbraio 2015
Rally Sardegna: Alghero vs Olbia
Lo scontro infiamma il Parlamento
«Pigliaru ascolti Silvio Lai, si occupi di Architettura e non delle relazioni con l’Aci», dichiara l´onorevole Roberto Capelli, commentando l’intervento del senatore del Pd. Intanto, il presidente dell´Aci Angelo Sticchi Damiani (vicepresidente della Fia) ha richiesto un incontro con il presidente della Regione Sardegna


ALGHERO – Tra ironia e battute al vetriolo, prosegue la lunga querelle che vede Alghero ed Olbia contendersi il Rally Sardegna. La tappa del Mondiale, trasferita lo scorso anno dalla Gallura alla Riviera del Corallo, ha raccolto il plauso della Federazione Internazionale de i team più importanti del mondo, ma questo non è bastato per far trovare una linea comune nell'Isola. Il rischio è che tra i due litiganti il terzo goda ed è un terzo non sardo. Infatti, resta sempre alla finestra Sanremo, mentre altre località della Penisola stanno iniziando a far capolino per vedere che succede, annusando l'affare, sia in termine economico, che di ritorno di immagine.

E' di venerdì l'intervento di Silvio Lai [LEGGI], che, sottolineando segni di provincialismo, ha chiesto l'intervento decisivo del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, sostenendo che «l'unica alternativa nei fatti è ripetere l'edizione dello scorso anno che toccava sei province su otto facendo base ad Alghero» e l'onorevole del Centro Democratico Roberto Capelli non ha perso occasione per commentare le dichiarazioni del senatore del Pd. «Apprezzo moltissimo il determinante intervento del senatore Silvio Lai, che nel suggerire la soluzione ideale per la querelle sul Rally Italia Sardegna, non si dimentica di manifestare apertamente il proprio sostegno alla Facoltà di Architettura di Alghero, vera eccellenza regionale».

«Spero che il presidente Pigliaru tenga conto della raccomandazione del senatore Lai, e quindi si occupi della Facoltà di Architettura, e non delle "relazioni esterne" con l'Aci! Si è chiuso il cerchio», conclude ironicamente il rappresentante del partito che ha espresso in Regione l'assessore del Turismo Francesco Morandi [LEGGI] [LEGGI]. Nel frattempo, il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani (vicepresidente della Fia) ha richiesto un incontro con il governatore Pigliaru, che potrebbe rilevarsi decisivo. Non mancheranno ulteriori interventi di diverse figure politiche a consolidare e confutare le rispettive tesi [LEGGI] [LEGGI], ma la speranza è che la Sardegna non perda un'occasione [LEGGI] (l'ennesima) di crescita economica e di immagine [LEGGI] a causa di futili battaglie di campanile [LEGGI].
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)