Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Rossella Brescia incontra il pubblico di Amarcord
A.B. 25 febbraio 2015
Rossella Brescia incontra il pubblico di Amarcord
Sabato, 28 febbraio, alle ore 15, incontro con Rossella Brescia, protagonista assieme a Nicolò Noto di Amarcord, lo spettacolo di danza ispirato al magico mondo di Federico Fellini. A poche ore dalla messinscena, prevista alle 21 al Teatro Comunale, l´artista incontra gli studenti del Liceo Azuni di Sassari e dialogherà col pubblico


SASSARI - Avvicinare il pubblico al mondo della danza, contagiarlo con la magia del teatro, svelare i segreti del processo creativo ed offrire gli strumenti necessari ad una visione sempre più articolata e profonda. Questi i temi dell'incontro dal titolo “Sipario aperto: Amarcord, il cinema che danza”, che si terrà sabato 28 febbraio, alle ore 15, nell'aula magna del Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D. A. Azuni”, in Via Rolando 4, a Sassari. L’occasione è quella del terzo appuntamento con la stagione del balletto, organizzata dal “Circuito Regionale Sardo, settore Danza”, che vedrà salire sul palcoscenico del “Teatro Comunale” di Sassari Rossella Brescia, nei panni della protagonista Gradisca, e Nicolò Noto giovane e talentuoso ballerino del talent show “Amici”.

Lo spettacolo, firmato dalla regia di Luciano Cannito, dopo avere fatto il giro del mondo (è stato rappresentato anche al “Metropolitan” di New York), arriva in Sardegna in una nuova versione, che non ha mancato di entusiasmare anche gli eredi del maestro, come Francesca Fellini. Durante l'incontro, Brescia, assieme a Sergio Scavio (esperto di cinema e membro del consiglio di amministrazione della “Film Commission Sardegna”), offrirà un'originale chiave di lettura dello spettacolo raccontando l'incredibile mondo del grande maestro cinematografico.

All’appuntamento sassarese saranno presenti, oltre a Rossella Brescia e a Sergio Scavio, anche Lello Giua, direttore artistico del Circuito Regionale Sardo, settore Danza, ed il preside del Liceo Azuni Massimo Sechi. L'incontro è organizzato da Daria Chiappe, giornalista specializzata in Storia e Critica dello Spettacolo, in collaborazione con il network “Isola Media” e il Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D. A. Azuni” di Sassari.

(Foto di CatchTheMoveMent)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)