Le indagini hanno ricostruito un traffico di cocaina che partiva da Roma sfruttando l´aiuto inconsapevole di un camionista sardo, amico di uno degli indagati
CAGLIARI - I carabinieri dei Comandi provinciali di Roma e Cagliari stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone accusate di far parte, con vari ruoli, a un'associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti tra Roma ed il Sulcis Iglesiente. Secondo gli investigatori, il capo operativo del sodalizio romano era Igino Duello, il pregiudicato ucciso il 30 dicembre a colpi di pistola mentre rientrava a casa alla periferia di Roma.
L'indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari Dda. Gli arresti di oggi sono il proseguimento di un'operazione che già nel marzo scorso aveva portato all'emissione di 49 misure cautelari nei confronti di altrettante persone residenti tra la Sardegna e la provincia di Roma.
Le indagini hanno ricostruito un traffico di cocaina che partiva da Roma sfruttando l'aiuto inconsapevole di un camionista sardo, amico di uno degli indagati, cui facevano portare nell'isola dei pacchi con il nome di una ditta di arredamento, al cui interno veniva ben nascosto lo stupefacente. L'azienda è ritenuta estranea alla vicenda, come il suo dipendente.
Commenti