Il Comitato di Quartiere del Centro Storico-L´Alguer Vella e la Società Alghero In House hanno avuto un incontro utile per chiarire formalità e modalità operative necessarie per poter usufruire dei posti auto del parcheggio sotterraneo di Piazza dei Mercati riservati ai residenti alla zona Ztl
ALGHERO – Venerdì, il Comitato di Quartiere del Centro Storico-L'Alguer Vella e la Società Alghero In House hanno avuto un incontro utile per chiarire formalità e modalità operative necessarie per poter usufruire dei posti auto del parcheggio sotterraneo di Piazza dei Mercati riservati ai residenti alla zona Ztl. «L'incontro si è concluso in modo molto positivo», ha dichiarato il presidente del Comitato Egidio Calciati.
Ad esempio, si è chiarito come non sia prevista l'assegnazione di un posto fisso, ma che, nel terzo sottopiano, sono stati riservati un numero di stalli pari a quelli richiesti dai residenti e dagli operatori commerciali (indicato con un cartello che dice: “riservato Centro storico”). Ai richiedenti sarà fornita una tessera d'ingresso e nella zona sarà presente una vigilianza diurna (dalle ore 9 alle 21) svolta da due addetti al parcheggio, mentre, dalle 21, è prevista la ronda di una guardia giurata. Inoltre, i parcheggi sotterranei saranno dotati di un sistema di videosorveglianza collegato con la Polizia Municipale e con la sede della stessa Alghero in House. Sono stati fatti alcuni interventi per il ripristino della porta blindata d'ingresso, dell'impianto antincendio dell'ascensore disabili. Inoltre, sono previsti i servizi di pulizia settimanale e di pulizia industriale mensile.
Per quanto riguarda la stipula della convenzione, l'abbonamento è annuale (al costo di 25euro al mese), che dovrà essere corrisposto in due rete: 125euro per il periodo marzo-luglio ed altrettanto per il periodo agosto-dicembre. Per quest'anno, la decorrenza è da domenica 1 marzo. Il termine di sabato 21 febbraio non è perentorio e saranno accettate le richieste anche successivamente, con gli stessi importi. Per chi ha già il permesso Ztl 2015, è sufficiente presentare la fotocopia del contrassegno Ztl e del documento d'identità.
Commenti