«Non solo i colossi del Dinamo Sassari di basket, ma anche i ‘piccoli’ Cossu e Sau, centrocampisti del Cagliari Calcio, portino sulla maglia le immagini dei Giganti di Mont’e Prama». È questo l’’invito che il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, Paolo Truzzu,
CAGLIARI - «Non solo i colossi del Dinamo Sassari di basket, ma anche i ‘piccoli’ Cossu e Sau, centrocampisti del Cagliari Calcio, portino sulla maglia le immagini dei Giganti di Mont’e Prama». È questo l’’invito che il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, Paolo Truzzu, rivolge all’assessore del Turismo Morandi. Secondo l’esponente di FdI, «tutte le compagini sportive sarde che militano nei massimi campionati dovrebbero diventare veicolo di promozione del patrimonio storico culturale dell’Isola, anche replicando la scelta che si è voluta inaugurare con la Dinamo».
Primo fra tutti secondo Truzzu dovrebbe essere coinvolto il Cagliari Calcio. «La scelta di far apparire i Giganti sulle maglie della prima squadra di basket isolana, non deve apparire come una scelta discrezionale da parte degli assessorati al Turismo e alla Cultura», spiega.
«Vedere i Giganti di Mont’e Prama anche sulle maglie del Cagliari Calcio – conclude Truzzu – avrebbe un doppio valore: identitario per i sardi e di volano per il turismo culturale verso chi sardo non è. Non bisogna, infatti, dimenticare che il Cagliari da sempre è la squadra che rappresenta l’intera Isola».
Nella foto Gianni Sau
Commenti