Scoprire gratuitamente le bellezze delle città di Alghero, Sassari e Ozieri sarà possibile sabato 21 febbraio. Basterà scegliere e iscriversi alle escursione proposte dall´Associazione Guide della Sardegna
ALGHERO - Sarà possibile scoprire i luoghi delle città di Alghero, Sassari ed Ozieri seguiti gratuitamente da una guida il prossimo sabato. L'occasione è quella della XVI giornata internazionale della guida turistica che in Italia ed altrove si festeggerà appunto il 21 febbraio.
Da 26 anni tale iniziativa, istituita dalla Wfto (World Federation of Tourist Guide Association) e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (Angt), ha come obiettivo principale quello di valorizzare e tutelare la professionalità delle guide impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il patrimonio artistico, archeologico e culturale dei rispettivi Paesi. L'intento è infine anche quello di ricordare al pubblico che tale figura è istituita con apposita legge e si deve pretendere che chi illustra le meraviglie del nostro paese sia una guida abilitata.
Per celebrare la ricorrenza l'Associazione Guide della Sardegna proporrà così una serie di visite guidate gratuite nella provincia di Sassari. L'appuntamento è dunque per sabato prossimo alle 10.30 a Sassari in via Tavolara o alle 10 in piazza Garibaldi ad Ozieri o ancora alle 10 ad Alghero in piazza Porta Terra. Per aderire all'iniziativa sarà necessario contattare l'Associazione organizzatrice e prenotare le visite.
Commenti