Botta e risposta dell´ex governatore e l´attuale assessore dell´Urbanistica sul Piano Casa
CAGLIARI - Botta e risposta dell'ex governatore Ugo Cappellacci e l'assessore dell'Urbanistica Cristiano Erriu sul Piano Casa. «Dieci giorni dell’assessore Erriu e del presidente Pigliaru? Durano mesi». Ha iniziato Cappellacci, attuale consigliere regionale di Forza Italia.
«Era il 10 Novembre del 2014 – ricorda - quando l’assessore, rispondendo con supponenza alla nostra richiesta di prorogare il Piano vigente, affermò che non ci sarebbe stata nessuna proroga e che esistevano i tempi tecnici per l’approvazione entro il mese per rischiare al massimo dieci giorni di vuoto normativo».
«Se i tempi per l’approvazione della legge in materia di edilizia si sono dilatati la causa è tutta da ricercare nel mancato accordo con l’opposizione». La risposta di Erriu che prosegue: «ricordi l'Onorevole Cappellacci che il provvedimento in materia di edilizia non è stato portato alla tempestiva discussione dell'Aula per il mancato accordo dell'opposizione che ha preferito riservarsi la possibilità demagogica di rilasciare dichiarazioni inutilmente allarmanti piuttosto che contribuire all'approvazione della legge. Con la disponibilità a discutere in Consiglio regionale il provvedimento, prima della legge finanziaria, l'opposizione avrebbe contribuito all'immediata approvazione venendo incontro alle esigenze del settore».
Nella foto: Cristiano Erriu
Commenti