Il personale della Sezione Volanti con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, hanno tratto in arresto E. S., 24enne, pregiudicato albanese, per tentato furto aggravato e danneggiamento
SASSARI - Nel corso della notte appena trascorsa, a Sassari il personale della Sezione Volanti con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, hanno tratto in arresto E. S., 24enne, pregiudicato albanese, per tentato furto aggravato e danneggiamento. Gli agenti sono intervenuti nella centralissima via Porcellana, presso l’istituto Itas, dove era stata segnalata la presenza di un individuo che cercava di introdursi all’interno del plesso scolastico.
L’uomo alla vista delle auto della Polizia si è subito allontanato, ma è stato raggiunto e bloccato a poca distanza. Durante la fuga, ha cercato di disfarsi di un oggetto, rinvenuto in seguito sotto un’auto in sosta. Privo di qualsiasi documento, il ragazzo ha respinto ogni addebito mosso nei suoi confronti, dichiarando di trovarsi in quella zona insieme ad un amico che gli avrebbe comunque garantito un alibi.
Le dichiarazioni rese dal giovane non hanno convinto gli agenti, che dopo aver eseguito un prima perquisizione sulla persona, si sono messi alla ricerca dell’oggetto che il ragazzo aveva opportunamente nascosto sotto un auto, risultato essere un piede di porco. Eseguito un controllo lungo il perimetro della scuola, sono state notate due finestre danneggiate nella parte inferiore, con segni compatibili con la leva.
Dopo l’arresto il giovane è stato accompagnato presso la propria abitazione dove è stato trattenuto in regime di arresti domiciliari, in attesa del procedimento di convalida previsto per la gionata odierna.
Commenti