M. P.
13 febbraio 2015
Il Csoa Pangea cerca bands o singoli che partecipino alla maratona suonante del 24 e 25 Aprile. Manifestazione inserita all’interno della programmazione dell’ “Aprile Libertario”
PORTO TORRES - Il Csoa Pangea cerca bands o singoli che partecipino alla maratona suonante del 24 e 25 Aprile. Manifestazione inserita all’interno della programmazione dell’ “Aprile Libertario” – un mese dedicato alla comunicazione libera – giunto alla terza edizione. Un giorno carico di significato che ha segnato la fine di un periodo buio anche per i sardi.
Il Pangea ha deciso di dedicare due giornate di musica, socializzazione e libertà all’Antifascismo, incoraggiando a considerare il “fascismo” come presente e diffuso, mascherato ma individuabile, nelle logiche del singolo, nello specchio della massa, nella maggioranza sempre dispari, negli out-out che non si è riusciti a domesticare. Secondo i membri del Pangea le idee fasciste sono ancora presenti «nella routine dei comportamenti quotidiani -interni ed esterni – più che nel “mezzobusto” folkloristico del carabiniere nostalgico ormai forse pensionato».
Commenti