Tutto pronto per l´appuntamento con Ragazzinscena 2015.Il calendario di appuntamenti in Riviera del Corallo sarà aperto dalla sedicesima edizione del Carnevale delle Borgate
ALGHERO - La sedicesima edizione del “Carnevale delle Borgate” apre la serie di appuntamenti in città. A cura dell'“Asc Guardia Grande”, domenica 15 febbraio, dalle ore 14.30, è in programma la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati (lungo la Strada Provinciale 55 bis Santa Maria la Palma, verso la borgata di Guardia Grande) Nella Borgata, si terrà la premiazione del carro migliore e la festa in maschera con animazione, giochi, musica e distribuzione di frittelle. Sempre a Guardia Grande, martedì 17, dalle 16, via alla sesta edizione del “Carnevalino delle Borgate”, festa in maschera con animazione, giochi, musica e distribuzione di frittelle dedicata ai bambini ed organizzata dall'associazione "La Matita Giovani Onlus".
Conto alla rovescia per il carnevale dei bambini organizzato dal Comune di Alghero e dalla “Fondazione Meta”. La tradizionale sfilata in maschera dei bambini delle scuole elementari e dell'infanzia, in programma sabato 21, presenta il tema "L'alimentazione ed i suoi prodotti" in occasione dell' Expo 2015, curato dalla “Rm Management”. La partenza è prevista alle ore 15. Il chiassoso e colorato corteo, dopo il taglio del nastro, si muoverà dai giardini pubblici Manno, lungo Via Vittorio Emanuele, Via Vittorio Veneto, raggiungendo Via Sant’Agostino, per poi arrivare in Via XX Settembre e scendere verso il centro. La sfilata attraverserà poi il centro storico: la prima tappa presso Largo San Francesco e Lo Quarter offrirà frittelle e bevande ai bambini in maschera. Si prosegue lungo Via Mazzini per arrivare in Piazza dei Mercati dove ci sarà musica, animazione, frittelle e bevande.
Il gran finale in Piazza Civica con frittelle, balli e musica. A concludere gli appuntamenti sarà la rappresentazione “WW il Carnevale le sue Pentolacce”, a cura dell'“Associazione La Nuova Piccola Compagnia”, domenica 22 febbraio a partire dalle 17 in Piazza Pino Piras, nella tradizionale festa della Pentolaccia con giochi, musica e distribuzione di frittelle e caramelle.
Commenti