Il Circolo Culturale Artico aderisce all´undicesima edizione della Giornata del risparmio energetico organizzando una serie di appuntamenti che accompagneranno i cittadini per il lungo fine settimana
ALGHERO - “M’illumino di meno…risparmio di più” è il titolo dell’evento promosso dal “Circolo Culturale Artico” per aderire all'undicesima edizione della “Giornata del risparmio energetico” promossa dalla trasmissione radiofonica di “Radio 2” “Caterpillar”. L’iniziativa coinvolge artigiani ed artisti che, in adesione al “silenzio energetico”, da venerdì 13 a domenica 15 febbraio esporranno le loro creazioni rigorosamente a lume di candela nelle botteghine di Piazza Pino Piras, offrendo anche la possibilità di acquistare alcuni prodotti a prezzi speciali.
In questa ambientazione suggestiva di luci ed ombre, ogni giorno, dalle ore 17.30 in poi, sarà possibile assaporare il piacere di prodotti genuini accompagnati da performance di artisti ed animatori. Ad aderire all’iniziativa, sono anche alcune attività commerciali della città. Il 13 febbraio, dalle 18 in poi, “Pathos”, “Frida”, “Commercio equo e solidale”, “Albisba4”, “Calise Maria Rosaria”, “Ristofever” e “Mescla” spegneranno le luci delle loro attività e, a lume di candela, vi sorprenderanno con offerte vantaggiose.
Le botteghe di piazzetta Pino Piras saranno animate per tutti i tre giorni dell’evento secondo il seguente programma: venerdì, alle ore 17.30, “Sala Tea”: dolci fatti in casa ed una tazza di tea offerti dal CircoloCulturaleArtico. "La Lanterna Magica. Fiabe e storie che illuminano il mondo" a cura di Enedina Sanna: Racconti a chilometro zero. La tradizione sarda e algherese; alle 18.30, Fattifritti di Casa Amelia; alle ore 19.30, Aperitivo a cura di Riu Formaggi, Siuidaia, Casa Amelia, il Cardoncello; alle 20.30. Musica e danze orientali con i Dvipa ka Raga; alle 21, “Alive Sardegna Jam Session”. Sabato, alle ore 17.30, Sala Tea: Dolci fatti in casa e una tazza di tea offerti dal CircoloCulturaleArtico; "La Lanterna Magica. Fiabe e storie che illuminano il mondo" a cura di Enedina Sanna: Racconti delle mille e una notte; alle 18.30 Fattifritti di Casa Amelia; alle ore 19.30, Aperitivo a cura di La Cambusa e Siuidaia. Domenica, alle 17.30, Sala Tea: Cioccolata e tea offerti da Sara e Barbara di Commercio Equo e Solidale; "La lanterna magica. Fiabe e storie che illuminano il mondo" a cura di Enedina Sanna: Fiabe e pane. storie sul cibo. (Con Siuidaia); alle ore 18.30, Racconti e giochi di luce per bambini curiosi con Tricirco; alla stessa ora, Fattifritti di Casa Amelia; alle 19.30, Aperitivo a cura di CircoloCulturaleArtico.
Commenti