Nella serata di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per furto aggravato Francesco Pala, 37enne e Antonio Sanna, 35enne, entrambi di Orune. Gli agenti sono intervenuti nel quartiere di Latte Dolce
SASSARI - Nella serata di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per furto aggravato Francesco Pala, 37enne e Antonio Sanna, 35enne, entrambi di Orune. Gli agenti sono intervenuti nel quartiere di Latte Dolce, su segnalazione del proprietario di un autocarro, allestito per il trasporto bestiame, che era stato portato via.
Il veicolo è stato intercettato dalla pattuglia subito dopo, mentre cercava di allontanarsi dalla città. I componenti della volante hanno quindi posizionato la pattuglia di traverso sulla carreggiata, al fine di ostruire il passaggio all’autocarro, ma l’autista del mezzo con una repentina manovra è riuscito a evitarlo e a proseguire nella marcia. I due malviventi a bordo del camion, hanno quindi cercato di allontanarsi, procedendo con un’andatura a zig zag, impedendo il sorpasso da parte della volante. Dopo un inseguimento per circa un chilometro, gli agenti sono riusciti a bloccare i due ladri che sono stati tratti in arresto.
Durante la perquisizione, gli arrestati sono stati trovati in possesso di un passamontagna, di alcuni arnesi atti allo scasso e di un paio di guanti. In merito a quanto accaduto, il proprietario del veicolo rubato, ha raccontato di aver visto il proprio autocarro con a bordo due individui a lui sconosciuti, in prossimità della propria abitazione e di essersi messo all’inseguimento, informando di ciò la sala operativa della Questura. Gli agenti hanno poi appurato che il veicolo asportato, era custodito all’interno di un terreno delimitato da muratura alta, chiuso con cancello ed assicurato da una grossa catena risultata tranciata. Dopo l’arresto Pala e Sanna sono stati condotti in Questura e trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa del procedimento di convalida previsto per la mattinata odierna.
Commenti