Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroSpettacoloManifestazioni › Appuntamenti di Carnevale a Mamoiada
S.A. 9 febbraio 2015
Appuntamenti di Carnevale a Mamoiada
Per le mattine di domenica 15 e martedì 17 febbraio la società di servizi turistici Méskes, offre la possibilità di entrare nel vivo delle tradizioni del paese, con un pacchetto che coniuga il rito carnevalesco dei Mamuthones e Issohadores con l´archeologia e le degustazioni di prodotti enogastronomici locali


MAMOIADA - È tempo di Carnevale a Mamoiada: per le mattine di domenica 15 e martedì 17 febbraio la società di servizi turistici Méskes, offre la possibilità di entrare nel vivo delle tradizioni del paese, con un pacchetto che coniuga il rito carnevalesco dei Mamuthones e Issohadores con l'archeologia e le degustazioni di prodotti enogastronomici locali. In entrambe le giornate, il programma avrà inizio alle 10.00, con la visita guidata alla stele neolitica di “Sa Perda Pintà”, e alla necropoli a Domus de Janas di “Sa ‘e Mazzozzo”. Intorno alle 11.30, il tour proseguirà con la visita alla sede di uno dei gruppi di Mamuthones e Issohadores del paese, l’associazione Atzeni, dove sono conservati i costumi e le maschere tradizionali che saranno indossati per la sfilata nel pomeriggio.

A concludere la mattinata, alle 12.00, presso l’Enoteca La Rossa, si potrà degustare un aperitivo a base di salumi e formaggi locali, accompagnati dall'immancabile vino Cannonau. Inoltre, (solo domenica 15) per chi desiderasse entrare in piena sintonia col clima carnevalesco, Méskes offre la possibilità di mascherarsi e avere un make-up personalizzato per l'occasione: portando un vecchio costume di carnevale, se ne potrà estrarre a sorte un altro da sfoggiare durante la sfilata pomeridiana. Appuntamento alle 14.30 presso la sede di Méskes, in via Manno, 10 (costo 6 euro).

Méskes – un'avventura in Sardegna : dall'iniziativa di tre giovani imprenditrici nasce a Mamoiada Méskes, una nuova società di servizi turistici e per la promozione del territorio. La società, a conduzione interamente femminile, offrirà un servizio costante di informazione turistica e si occuperà di realizzare e coordinare escursioni guidate alla scoperta del territorio di Mamoiada e della Barbagia, in coordinamento con altri operatori locali. Tra le iniziative, corsi e workshop in ambito archeologico, naturalistico e antropologico, laboratori didattici rivolti alle scuole, trekking e altre attività sportive legate agli ambienti di media montagna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)