Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: pareggio esterno per la Torres
A.B. 8 febbraio 2015
Calcio femminile: pareggio esterno per la Torres
1-1 il risultato tra Res e la compagine sassarese, con la rete di Piacezzi nel primo tempo ed il pareggio su calcio di rigore di Ciccotti nella ripresa


SASSARI – Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello conquistato dalla Torres sul difficile campo della Res Roma, soprattutto per come è maturato: tre legni colpiti, un rigore dubbio e tanti episodi che hanno puntualmente penalizzato le rossoblu, che hanno condotto per larghi tratti la gara. Nella giornata valida per il secondo turno del girone di ritorno del campionato di serie A di calcio femminile, mister Pompili ha dovuto rinunciare a Serrano e Giugliano, in panchina ma non al meglio, con Bartoli a mezzo servizio per infortunio, ma comunque al suo posto in difesa.

Brivido rossoblu al 10’, con capitan Tona che centra la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ancora una traversa al 25’ a salvare la porta delle padrone di casa, prive delle infortunate Coluccini, Marzi e Nagni, dell’influenzata Palombi e le squalificate Morra e Nainggolan. Torres arrembante nel primo tempo ed al 38’ arriva il meritato vantaggio: Piacezzi su calcio di punizione dai trenta metri la mette a fil di palo, alle spalle di Pipitone. Il primo tempo si chiude con le rossoblu in vantaggio in uno stadio che si accende con molte polemiche all’indirizzo dell’arbitro, reo di aver fermato un’azione di contropiede per fuorigioco alla Res.

Il clima non aiuta il direttore di gara. Nella ripresa, ancora una traversa per la Torres al 52’, su conclusione dal limite di Domenichetti. Le ragazze rossoblu stringono i denti ma non chiudono il match che si riapre al 72’, grazie ad un calcio di rigore molto dubbio concesso per un intervento di Piacezzi in area. Ciccotti dal dischetto firma il gol del definitivo 1-1. Il punto per la Torres è prezioso e consente di proseguire nella scia positiva di risultati. Si è disputato solo un altro match nella giornata odierna, caratterizzata dal maltempo che ha causato rinvii su molti campo. A Pordenone è andato in scena un pareggio a reti inviolate con l’Orobica.

RES ROMA- TORRES 1-1:
RES ROMA: Pipitone, Colini (11’st Biasotto), Cunsolo, Fracassi, Villani, Gambarotta, Greggi (27’st Nicosia), Simonetti, Pittaccio (37’st Ceccarelli), Ciccotti, Pirone. Allenatore Fabio Melillo.
TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi, Domenichetti, Marchese, Charette (23’st Maglia), Flaviano, Pinna (33’st Marujo). Allenatore Mario Pompili.
RETI: 38′ Piacezzi, 72′ st Ciccotti (Rig.)
ARBITRO: Franco Iacovacci di Latina.

(Sito della Sef Torres, foto Alessandro Sanna)
Commenti
20:31
Il Pala Manchia si prepara a trasformarsi in una bolgia giallorossa per spingere i ragazzi della Futsal FC Alghero Under 19 verso un traguardo storico: appuntamento domenica 12 aprile alle 11
9/4/2026
La squadra guidata da mister Tommaso Movilli arriva a questo appuntamento reduce da un buon momento nelle ultime giornate, con prestazioni incoraggianti che hanno ridato fiducia all’ambiente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)